Cosa facciamo

I nostri volontari sono quotidianamente operativi in diverse attività:

  • Emergenze 118: Prestiamo servizio di emergenza sanitaria 118 in convenzione con la Asl di Teramo, coprendo il territorio della Val Vibrata con una reperibilità h24.
  • Trasporti sanitari programmati e secondari: Accompagniamo con i nostri mezzi i pazienti (in andata e ritorno) presso ospedali, istituti di cura, centri di riabilitazione per ricoveri programmati, visite specialistiche e legali sull’intero territorio nazionale e all’occorrenza anche all’estero. I trasporti sono effettuati in convenzione con la Asl di Teramo o per conto di privati.
  • Trasporti per i servizi sociali: Trasportiamo con i nostri pulmini attrezzati i pazienti disabili presso le strutture regionali di riabilitazione psicomotoria, presso il centro dialisi della Asl di Teramo, il centro dialisi di Villa Rosa, il centro Anffas di Sant’Atto, l’Istituto Cireneo di Sant’Atto, il laboratorio di igiene mentale di Martinsicuro. Accompagniamo i ragazzi disabili presso l’Istituto Alberghiero di Giulianova e i centri di riabilitazione psicomotoria di Pescara e Chieti. I servizi sono svolti in convenzione con i comuni di Alba Adriatica, Tortoreto, Nereto, Sant’Egidio alla Vibrata.
  • Assistenza sanitaria ad eventi e gare sportive. I nostri volontari sono presenti alle manifestazioni per assicurare assistenza e soccorso sanitario.
  • Protezione civile: ci dedichiamo ad attività di intervento e supporto alla popolazione correlate al verificarsi di calamità naturali quali maltempo, terremoti, emergenze idrogeologiche, incendi boschivi.
  • Banco Alimentare: Provvediamo, in collaborazione con la Fondazione Banco Alimentare, alla raccolta di alimenti freschi e a lunga conservazione presso attività commerciali convenzionate sul territorio e distribuiamo, con cadenza bisettimanale, i beni di prima necessità alle famiglie bisognose del territorio.

I commenti sono chiusi.