Ciao Lucia……

Cara Lucia, abbiamo sperato con tutto il cuore che passasse questo difficile momento in cui ti sei inaspettatamente trovata, e che saremmo tornati a ridere e scherzare insieme in Croce Verde.
Il brutto scherzo che ci hai fatto è avvenuto proprio mentre ti dedicavi all’attività che da sempre è stata parte importante della tua vita: il volontariato. Hai indossato con orgoglio e passione la divisa fino all’ultimo, anche in quella maledetta mattina in cui eri impegnata nelle attività del banco alimentare, al servizio delle persone bisognose. Hai seguito questo settore per tanti anni, ne eri la referente oltre che una volontaria instancabile. Eri una istituzione in Croce Verde, e lasci un grande vuoto fra noi. Ti ricorderemo sempre con il sorriso e l’allegria che ti distinguevano. Ti vogliamo un mondo di bene e ti porteremo sempre nel nostro cuore.

Pubblicato in News | Lascia un commento

Progetto Time To Care


È stato pubblicato il bando “Time to Care” per la selezione di circa 1.200 giovani under 35 da impiegare in tutta Italia nelle attività di supporto e assistenza alle persone anziane, anche a seguito dell’emergenza Covid-19.

Il progetto sperimentale “Time to care”, promosso dal Dipartimento Politiche Giovanili e Servizio Civile Universale e dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia, in collaborazione con il Forum del Terzo Settore, ha l’obiettivo di alleviare le conseguenze dell’emergenza epidemiologica Covid-19 sulla popolazione anziana favorendo la partecipazione dei giovani, che vivranno un’esperienza di 6 mesi.

Ad ogni giovane selezionato, sarà riconosciuto un assegno mensile pari a 375 euro netti, oltre i contributi previdenziali ed assistenziali, a seguito della sottoscrizione di un CO.CO.CO. con l’associazione ospitante. I giovani avranno una copertura assicurativa relativa ai rischi connessi allo svolgimento delle attività e saranno dotati di adeguati dispositivi di protezione individuale e riceveranno una formazione ad hoc per essere impiegati nelle azioni progettuali.

Al termine delle attività verrà loro rilasciato dall’Ente un attestato di riconoscimento delle competenze.

Anche la nostra associazione è inserita tra gli enti che può ospitare i giovani per svolgere questo servizio.

Ragazze e ragazzi possono presentare domanda entro e non oltre le ore 14:00 del 31 ottobre 2020, alla nostra casella Pec: croce-verde@pec.it

Pubblicato in News | Lascia un commento

Annullamento Corso di Protezione Civile

Visto l’evolversi della situazione sanitaria e valutati i rischi che si corrono, SI È DECISO DI RINVIARE IL CORSO DI PROTEZIONE CIVILE A DATA DA DESTINARSI.

Pubblicato in News | Lascia un commento

5 per Mille 2020

Pubblicato in News | Lascia un commento

Ciao Maurizio

Te ne sei andato all’improvviso lasciandoci tutti increduli. Sei stato, in tanti anni, una presenza costante nella Croce Verde di Villa Rosa, un volontario sempre pronto a dare il proprio contributo per il sociale, la protezione civile, il banco alimentare. Vogliamo ricordarti con alcuni dei tanti momenti trascorsi insieme, in cui ogni volta abbiamo potuto apprezzarti per l’allegria, la gentilezza, la disponibilità che sempre ti distinguevano. Grazie per essere stato con noi, per aver condiviso la strada insieme e per aver raccontato in tante occasioni il volontariato attraverso le tue fantastiche fotografie. Ti porteremo sempre nel cuore. Ciao Maurizio ❤️

Pubblicato in News | Lascia un commento