Trasporti

Trasporti sanitari programmati

Il trasporto di infermi è svolto per quelle persone che, per impossibilità temporanea o permanente, non possano muoversi in autonomia e necessitino di un mezzo adeguato per gli spostamenti. La Croce Verde di Villa Rosa accompagna con le proprie ambulanze i pazienti in andata e/o ritorno verso presidi ospedalieri, istituti di cura, centri di riabilitazione per effettuare ricoveri programmati, visite specialistiche e legali, trattamento emodialisi. I trasporti sanitari programmati sono effettuati in convenzione con la Asl di Teramo o su richiesta di privati e vengono solitamente svolti sul territorio provinciale, regionale e nazionale ma, all’occorrenza, l’associazione effettua anche trasporti all’estero.

Trasporti sociali

Grazie ai pulmini attrezzati la Croce Verde di Villa Rosa accompagna quotidianamente in andata e ritorno i pazienti presso le strutture di emodialisi del territorio e i ragazzi disabili presso gli istituti scolastici e le strutture regionali di riabilitazione psicomotoria. Il servizio è effettuato in convenzione con i comuni di Alba Adriatica, Nereto, Tortoreto, Sant’Egidio alla Vibrata.

Tutti i veicoli adibiti ai trasporti sono dotati di entrata laterale e pedana di sollevamento. L’equipaggio base per le ambulanze e per i pulmini è di un autista e un soccorritore, mentre per i trasporti con autovettura è previsto il solo autista.

Il servizio di trasporto può essere richiesto telefonando al numero 0861/710200, fornendo all’operatore tutti i dati necessari per la logistica del trasporto (patologie del trasportato, condizioni di deambulazione, se necessaria ossigenoterapia durante il trasporto, condizioni ambientali quali presenza di scalini, ascensore, rampe, nonché la causale del trasporto). E’ consigliabile richiedere il servizio con qualche giorno di anticipo per assicurarsi la disponibilità del mezzo e del personale. 

Il servizio è a pagamento a carico dell’utente.

I commenti sono chiusi.